posted 18 days ago

Certification Engineer

Il nostro Cliente è una Azienda specializzata nella progettazione, costruzione ed installazione di impianti per la produzione di tubi e profili saldati parte di una realtà multinazionale che progetta ed installa impianti industriali in svariati settori industriali con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, in tutto il mondo.

 

QUALE PROFILO STIAMO CERCANDO?

Nell'ambito di un programma di potenziamento delle proprie risorse e di sviluppo della gamma prodotti per la propria sede in provincia di Reggio Emilia siamo stati incaricati dal nostro cliente di ricercare Certification Engineer.

La risorsa, inserita all’interno del Dipartimento di Ingegneria – Product Certification, si occuperà di “Safety Standards Application”: analisi dei rischi, realizzazione di tutta la documentazione tecnica necessaria alla certificazione del prodotto (ad esempio preparazione dei documenti accompagnatori per la marcatura CE) oltre che a tutte le attività attinenti la sicurezza delle macchine costruite dall’Azienda.

 

QUALI COMPETENZE TECNICHE VERIFICHEREMO?

  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica. Saranno prese in considerazione candidature di brillanti Diplomati che abbiamo maturato significative esperienze nel settore e abbiano un profilo professionale perfettamente aderente al ruolo;
  • Buona cultura tecnica di base che permetta di comprendere rapidamente il funzionamento delle macchine con le relative implicazioni di natura meccanica, oleodinamica e attinenti al sistema di comando; 
  • Buona conoscenza della Direttiva Macchine 2006/42/CE e nozioni delle principali normative di sicurezza in vigore nei più importanti paesi extraeuropei.
  • Buona padronanza del pacchetto Office e dei software di disegno meccanico – AUTOCAD, fondamentale per poter interagire in maniera adeguata con i colleghi del team di ingegneria di prodotto;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, almeno livello B1 in lettura / scrittura, almeno A2 in parlato. Gradita anche la conoscenza di spagnolo o tedesco, se almeno di livello A2.
  • Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e all’estero, principalmente in Europa e USA.

Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienze in società di consulenza specializzate in questa tipologia di attività o avere svolto in precedenza ruoli di progettista in aziende di costruzione di macchine automatiche di medie e grandi dimensioni.

Un buon standing personale, unito alla capacità di interagire con i colleghi per promuovere una cultura che include la sicurezza nelle specifiche progettuali del prodotto, l’attitudine alla sintesi, la familiarità con le descrizioni tecniche e le procedure, una buona capacità organizzativa e l’abitudine lavorare in team completano il profilo.

Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia

Chi valuterà le tue competenze?

Hivescout Michele G.

Michele è un Ingegnere Meccanico che opera come libero professionista nei settori metalmeccanico, macchinari, automation, ceramico, automotive. Le sue aree di intervento/consulenza sono: progettazione, sviluppo disegni tecnici, project management, ingegnerizzazione, distinte, verifiche strutturali

Workplace
Provincia di Reggio Emilia
Contract type
permanent
Working hours
full-time
Salary currency
€ (EUR)
Industry sector
Other
Apply Now Just upload your cv and apply in less than 47 seconds
Share