Tecnico Elettronico - Rovereto (TN)

Tecnico Elettronico - Rovereto (TN) a Rovereto

DESCRIZIONE DEL RUOLO:

 

Il candidato dovrà occuparsi dell’area elettronica e automazione della facility con particolare attenzione all’ integrazione di sistemi meccanici, elettronici ed informatici. Dovrà essere in grado di programmare e controllare sistemi di automazione (PLC, controlli numerici e sistemi di produzione in generale) e di effettuare semplici progettazioni elettroniche a componenti discreti, anche integrandole con componenti meccanici e strutturali, ricorrendo a software e metodi di progettazione 3D. Sarà responsabile dell’attrezzatura elettronica del laboratorio e degli strumenti di misura con particolare attenzione alle problematiche di calibrazione e mantenimento in efficienza. Si occuperà altresì delle tematiche di analisi di guasto di sistemi meccatronici integrati. Dovrà essere in grado di effettuare la manutenzione ordinaria del laboratorio e della strumentazione ad esso afferente.

 

 REQUISITI RICHIESTI:



-       Diploma di tecnico superiore o equivalente.

-       Capacità nell’utilizzo delle attrezzature di un laboratorio di elettronica, con particolare riguardo alle misure di corrente, tensione e frequenza, nonché alle attrezzature di prototipazione elettronica (realizzazione di circuiti a componenti discreti).

-       Conoscenza delle problematiche e delle tecniche di misurazione e campionamento di grandezze elettriche / fisiche.

-       Capacità di analisi guasti di un sistema elettrico / elettronico.

-       Autonomia nell’uso di attrezzatura e strumentazione orientata all’assistenza e riparazione di sistemi elettrici / elettronici.

-       Capacità di lettura ed interpretazione di schemi elettrici ed elettronici.

-       Esperienza di programmazione di sistemi embedded in C/C++ o Assembler. Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows.

-       Conoscenza dei linguaggi di programmazione visuali orientati alla analisi, alla rappresentazione grafica di dati e alla gestione di strumenti di misura e apparecchiature elettroniche e/o meccaniche (es. Simulink, LabVIEW).

-       Capacità nel saper interfacciare, configurare e programmare sistemi PLC utilizzati nell’automazione industriale. Conoscenza della programmazione secondo standard IEC-61131.

Capacità di progettazione in ambienti CAD/CAE.

-       Capacità nell’identificare da solo tempi e metodi con cui gestire un’attività rispettando le scadenze.

-       Abilità nel cogliere la natura problematica del contesto e di analizzarne gli elementi caratterizzanti.

-       Buone capacità di cooperazione e lavoro di gruppo.

-       Conoscenza della lingua italiana B2 (Livello intermedio superiore).

-       Conoscenza della lingua inglese A1 (Livello base) o superiore.

-       Possesso di patente B o superiore.

ELEMENTI DI VALUTAZIONE PREFERENZIALE:
 

-       Titolo di laurea triennale in discipline tecniche.

-       Abilità nel disegno tecnico meccanico e nella progettazione di schemi elettronici a componenti discreti e di circuiti stampati per elettronica digitale e analogica in bassa potenza.

-       Esperienza pregressa e documentata in progetti di sviluppo di sistemi complessi e interdisciplinari.

-       Capacità di effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria dei macchinari e delle attrezzature del laboratorio laddove presenti sottosistemi elettrici / elettronici.

-       Conoscenza base delle tematiche di sicurezza (DL 81).

-       Accuratezza e capacità organizzative che consentano di portare a termine i compiti assegnati, definendo le priorità e prendendo decisioni al momento opportuno.

 

Contratto offerto: tempo determinato (3 anni)


Si prega di inviare il curriculum vitae entro il giorno 24 gennaio 2018

Chi valuterà le tue competenze?

Hivescout Claudia L.

Nessuna bio inserita per questo Hivescout

Workplace
Rovereto
Contract type
permanent
Working hours
full-time
Salary currency
€ (EUR)
Industry sector
Advertising & PR
Apply Now Just upload your cv and apply in less than 47 seconds
Share